La nuova suite self-service di Travelport+ sblocca la produttività e stimola la vendita dei viaggi

Travelport presenta i suoi nuovissimi strumenti di automazione per le agenzie, il supporto self-service e l’ampliamento dei contenuti disponibili su Travelport+ per creare flussi di lavoro più efficienti e migliorare le prestazioni di vendita

Langley UK, 25 maggio 2022: Travelport, azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni di centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, ha presentato oggi l’ultima release di prodotto per la sua piattaforma di nuova generazione per la vendita al dettaglio dei viaggi, Travelport+. La nuova suite di self-service e gli strumenti di automazione ora disponibili su Travelport+ aiutano i viaggiatori e i rivenditori di viaggi che li supportano a creare un’efficiente esperienza di acquisto e assistenza online per i viaggiatori. Travelport ha inoltre recentemente ampliato la disponibilità di contenuti NDC e di funzionalità di servizio NDC per svariate compagnie aeree partner.

“Questa nuova fase dell’evoluzione di Travelport+ consiste nel rendere il nostro marketplace dei viaggi di nuova generazione più simile al mondo di Internet, con più self-service e automazione, in modo che i nostri clienti possano attivare le loro moderne esperienze di vendita al dettaglio digitale”, ha dichiarato Jen Catto, Chief Marketing Officer di Travelport. “Con così tanti clienti che hanno effettuato l’upgrade a Travelport+, noi siamo rimasti agili e concentrati sull’ offrire agli agenti la possibilità di automatizzare un’attività in modo semplice e veloce, in modo che essi abbiano più tempo a disposizione per servire e assistere i loro viaggiatori. Stiamo inoltre ampliando le funzionalità NDC con i nostri partner, per andare oltre la semplice possibilità di prenotare contenuti NDC, migliorando realmente il modo in cui i voli vengono acquistati, venduti e serviti, con nuovi add-on, posti a pagamento e opportunità per il bagaglio”.

Migliore automazione del flusso di lavoro per gli agenti

Il nuovo strumento self-service di Travelport, Productivity Automator, è stato progettato per aiutare gli operatori a lavorare in modo più produttivo, riducendo la quantità di attività manuali di back-end e le telefonate ai fornitori. Le funzionalità di automazione disponibili con Productivity Automator attraverso Travelport+ lasciano agli agenti più tempo per concentrarsi sulla consulenza ai viaggiatori e aumentano le opportunità di upselling per i fornitori. I clienti Travelport+ che utilizzano Productivity Automator hanno riscontrato un potenziale risparmio di tempo del 14% per l’intero team ogni giorno.

Lisa Henning, Managing Director di Inspire, ha commentato: “Productivity Automator non solo ha eliminato le attività ripetitive semplificando i flussi di lavoro, ma ci ha anche aiutato a ridurre in modo significativo i costi di assistenza per i viaggi, grazie alla nostra maggiore efficienza”.

Maggiore supporto self-service per sviluppatori e agenti

L’ultima release di prodotto Travelport+ introduce anche strumenti self-service modernizzati per le agenzie clienti e gli sviluppatori, tra cui il portale MyTravelport per agenti e sviluppatori, completamente ridisegnato da Travelport. Il portale aggiornato è stato progettato pensando ai moderni rivenditori di viaggi e ora offre supporto virtuale agli agenti, una ricerca più intelligente nella knowledge base e una community online. Questi aggiornamenti del servizio clienti e dell’assistenza accelerano e semplificano il percorso di assistenza digitale Travelport+ per gli sviluppatori e le agenzie che utilizzano Travelport.

Contenuti ampliati e più scelta per tutti

Travelport ha continuato ad evolvere la sua offerta di contenuti per aiutare le agenzie clienti a offrire più scelta con Travelport+, grazie a nuovi add-on che includono posti a pagamento e opportunità per il bagaglio con più di 14 nuove compagnie aeree. L’azienda ha siglato accordi NDC con 19 compagnie aeree in tutto il mondo e continua ad ampliare i contenuti NDC, rendendoli accessibili ai clienti Travelport in ciascuna regione. I contenuti NDC di American Airlines sono ora disponibili per i clienti Travelport+ in Nord America, e Travelport prevede che i contenuti NDC di altre tre compagnie aeree saranno disponibili in NORAM nel corso del trimestre.

“La New Distribution Capability è una componente fondamentale per trasformare il travel retail”, ha dichiarato Neil Geurin, Managing Director of Digital and Distribution di American Airlines. “Travelport sta facendo progressi significativi con NDC, fornendo agli agenti di viaggio l’accesso a offerte migliori e più pertinenti, il che è prezioso per American e per i nostri clienti”.

I clienti Travelport hanno inoltre un accesso facile e veloce a contenuti ancora più solidi e ricchi, con oltre 318 compagnie aeree ora attive con le loro branded fare su Travelport+, dopo l’aggiunta di 12 nuove compagnie aeree che sono recentemente entrate su Travelport Rich Content and Branding.

Gli strumenti self-service e le funzionalità di automazione di questa nuova release di Travelport+ rafforzano la capacità degli agenti di vendere di più, lasciando loro più tempo a disposizione e fornendo un menu di contenuti più ampio. Per ulteriori informazioni, visitate https://www.travelport.com/plus/peak-productivity/it.

Travelport

Travelport è un’azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni di centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo. Acquirenti e venditori di viaggi sono messi in connessione dal marketplace di nuova generazione dell’azienda, Travelport+, che semplifica il modo in cui i marchi si collegano, aggiorna il modo in cui si vendono i viaggi e consente una moderna vendita al dettaglio digitale. Con sede a Londra, Regno Unito, e presente in più di 180 paesi in tutto il mondo, Travelport è concentrata nel creare l’innovazione che semplifica il complesso ecosistema dei viaggi.

Productivity Automator non solo ha eliminato le attività ripetitive semplificando i flussi di lavoro, ma ci ha anche aiutato a ridurre in modo significativo i costi di assistenza per i viaggi, grazie alla nostra maggiore efficienza.
Lisa Henning, Managing Director di Inspire