Travelport ed Etihad rinnovano l’accordo di distribuzione dei contenuti con le offerte NDC

LANGLEY, REGNO UNITO, 18 GENNAIO 2024: Travelport, azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni di centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ad Abu Dhabi, hanno rinnovato e ampliato il loro accordo di distribuzione dei contenuti, che includerà i contenuti e i servizi NDC (New Distribution Capability).

In virtù di questo accordo pluriennale, i clienti Travelport potranno continuare ad accedere al vasto e crescente network globale di viaggi di Etihad Airways attraverso la piattaforma Travelport+. L’accordo approfondisce la partnership tra Travelport ed Etihad Airways, dato che le due aziende collaboreranno per la fornitura di contenuti e servizi NDC alle agenzie collegate a Travelport. Inoltre, Etihad continuerà a partecipare al programma Rich Content and Branding di Travelport e alle soluzioni di marketing per i media digitali, come i voli sponsorizzati.

“Man mano che continuiamo a modernizzare e migliorare la nostra strategia di distribuzione in Etihad, la nostra collaborazione con Travelport porterà più offerte alle agenzie di viaggio e più scelta ai viaggiatori attraverso la nostra rete mondiale in crescita”, ha dichiarato Arik De, Chief Revenue and Commercial Officer di Etihad Airways. “Con questo accordo rinnovato, continueremo a fornire alle agenzie partner l’accesso alla nostra gamma completa di contenuti e tariffe, nonché ai prodotti e ai servizi di prossima introduzione, che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri.”

“Noi stiamo continuando ad espandere il nostro portafoglio NDC, e il nostro nuovo accordo di lunga durata con Etihad Airways offre ai nostri clienti che utilizzano Travelport+ una soluzione completa che semplifica la ricerca, la vendita e l’assistenza dei contenuti di Etihad Airways provenienti da qualsiasi sorgente”, ha dichiarato Jason Clarke, Chief Commercial Officer, Travel Partners di Travelport. “La nostra soluzione NDC è progettata per supportare i retailer di viaggi con funzionalità di servizio complete che vanno ben oltre la semplice prenotazione, in modo che gli agenti possano gestire le modifiche al viaggio senza complicazioni per qualsiasi prenotazione. Travelport+ continua a fornire il valore che i nostri clienti si aspettano”

Travelport è un’azienda tecnologica che opera a livello globale e gestisce le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di servizi di viaggio in tutto il mondo. Acquirenti e venditori sono messi in contatto grazie al marketplace di nuova generazione, Travelport+, che semplifica le modalità di connessione tra i marchi, migliora le modalità di vendita dei viaggi e rende possibile un’esperienza di vendita al dettaglio digitale moderna. Con sede a Londra, nel Regno Unito, e presente in oltre 165 paesi in tutto il mondo, Travelport si concentra sull’innovazione che semplifica il complesso ecosistema dei viaggi.

Informazioni su Etihad

Etihad Airways, founded in 2003, the national carrier of the UAE, forms part of the Etihad Aviation Group, operating a fleet of narrow and wide-body Airbus and Boeing aircraft, that provides a rapidly expanding network of services within the Middle East and to Africa, Europe, Asia, North America and Australia.

Man mano che continuiamo a modernizzare e migliorare la nostra strategia di distribuzione in Etihad, la nostra collaborazione con Travelport porterà più offerte alle agenzie di viaggio e più scelta ai viaggiatori attraverso la nostra rete mondiale in crescita.
Arik De, Chief Revenue and Commercial Officer di Etihad Airways.