Travelport introduce l’NDC delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa in modalità pronta per la vendita su Travelport+

LANGLEY Regno Unito, 5 dicembre 2023 Travelport, azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni di viaggio per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, ha annunciato oggi il lancio dei contenuti e delle funzionalità di servizio NDC delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa nella piattaforma Travelport+. Gli agenti che utilizzano Travelport+ potranno facilmente ricercare e confrontare le offerte NDC delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, che comprendono Austrian Airlines, Brussels Airlines, Lufthansa e SWISS.

La soluzione di Travelport per i contenuti e i servizi NDC delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa è stata resa disponibile inizialmente a tutte le agenzie clienti in Austria, Irlanda, Paesi Bassi e Regno Unito. L’accesso si estenderà ai clienti delle agenzie situate in altri paesi europei nelle prossime settimane e continuerà ad essere esteso ai clienti Travelport+ nelle Americhe, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico all’inizio del 2024.

“Siamo impegnati a rendere NDC facile per la comunità delle agenzie, ed è per questo che ci siamo concentrati sulla realizzazione di una soluzione NDC completa e pronta per la vendita per le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa”, ha dichiarato Jason Clarke, Chief Commercial Officer, Travel Partners di Travelport. “La nostra soluzione NDC è stata progettata per ridurre al minimo la complessità dei processi di vendita, in modo che gli agenti che utilizzano Travelport+ possano facilmente scegliere e prenotare le offerte NDC del Gruppo Lufthansa e fornire ai viaggiatori un’esperienza di servizio senza difficoltà.”

Travelport+ consente alle agenzie clienti di accedere a un’ampia gamma di contenuti, tariffe e offerte uniche delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, tutto in un’unica soluzione, potenziata dal Content Curation Layer (CCL). Questo meccanismo tecnologico, integrato in Travelport+, utilizza potenti funzionalità di intelligenza artificiale e di machine learning per offrire agli agenti e ai viaggiatori un’esperienza di retail più moderna, con risposte di ricerca precise, risultati altamente pertinenti e maggiore chiarezza e trasparenza.

Il Gruppo Lufthansa è impegnato a fornire agli agenti di viaggio di tutto il mondo la possibilità di acquistare, confrontare e prenotare senza problemi le offerte NDC di tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa attraverso Travelport. Ciò assicura un accesso semplificato a un’ampia gamma di scelte e di opzioni ottimali. Il lavoro di Travelport per semplificare NDC per le agenzie di viaggio e la sua attenzione nel fornire agli agenti la capacità di gestire in modo efficiente le prenotazioni NDC sono in linea con l’obiettivo del Gruppo Lufthansa di offrire ai viaggiatori un supporto completo.

Per maggiori informazioni sull’offerta NDC del Gruppo Lufthansa, visitate il sito web dedicato all’NDC Partner Program all’indirizzo lhgroupairlines.com/ndc.

Travelport

Travelport è un’azienda tecnologica che opera a livello globale e gestisce le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di servizi di viaggio in tutto il mondo. Acquirenti e venditori sono messi in contatto grazie al marketplace di nuova generazione, Travelport+, che semplifica le modalità di connessione tra i marchi, migliora le modalità di vendita dei viaggi e rende possibile un’esperienza di vendita al dettaglio digitale moderna. Con sede a Regno Unito, e presente in oltre 165 paesi in tutto il mondo, Travelport si concentra sull’innovazione che semplifica il complesso ecosistema dei viaggi.

La nostra soluzione NDC è stata progettata per ridurre al minimo la complessità dei processi di vendita, in modo che gli agenti che utilizzano Travelport+ possano facilmente scegliere e prenotare le offerte NDC del Gruppo Lufthansa e fornire ai viaggiatori un'esperienza di servizio senza difficoltà.
Jason Clarke, Chief Commercial Officer, Travel Partners di Travelport