Travelport rilascia più contenuti, resi più semplici da una più ampia gamma di opzioni da parte dei marchi di viaggio su Travelport+

La più recente evoluzione di Travelport+ offre ai venditori di viaggi più opzioni su voli, hotel e noleggio auto per i viaggiatori, con nuovi collegamenti con fornitori che apportano più offerte e servizi aggiuntivi

Langley, Regno Unito, 12 ottobre 2022: Travelport, azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni di centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, ha annunciato oggi che molti nuovi collegamenti con i fornitori stanno mettendo a disposizione dei venditori di viaggi più contenuti su Travelport+. I nuovi e più estesi accordi di Travelport con Booking.com e Hertz offriranno ai venditori che utilizzano Travelport+ un maggior numero di opzioni per le tariffe di alloggio e di noleggio auto, mentre le agenzie che utilizzano Travelport avranno accesso a più opzioni per i contenuti NDC di Air France-KLM e del Gruppo Lufthansa alla fine del 2022.

“Questo è il quarto capitolo del nostro percorso di rilascio di Travelport+, in cui stiamo dando agli agenti l’accesso a un maggior numero di opzioni da parte dei fornitori e alimentando la loro capacità di vendere più offerte di voli, hotel e auto, grazie all’ampliamento e all’espansione del nostro catalogo di contenuti”, ha dichiarato Jen Catto, Chief Marketing Officer di Travelport. “Questo aggiornamento aiuta anche i fornitori nostri partner a raggiungere un numero ancora maggiore di clienti giusti, con la possibilità di personalizzare i prodotti per promuovere le vendite attraverso il canale indiretto di vendita al dettaglio. Come per tutto ciò che sviluppiamo, pensando sempre al viaggiatore finale, un maggior numero di opzioni significa un’esperienza più appropriata per il cliente.”

Più contenuti aerei

Con l’aumento della domanda di viaggi, Travelport si sta assicurando che i venditori di viaggi abbiano più opzioni prontamente disponibili per i loro clienti, fornendo ancora più contenuti per garantire a tutti la migliore esperienza di vendita al dettaglio possibile. I contenuti NDC di Air France-KLM sono in corso di implementazione su Travelport+, e Travelport inizierà anche il rilascio dei contenuti NDC del Gruppo Lufthansa nel 2022. Travelport sta inoltre aggiungendo alla piattaforma tre nuove compagnie aeree – Congo Airways, FlyGTA e US-Bangla Airlines, oltre a 11 nuove ancillary, e altre quattro compagnie aeree offrono ora le loro Branded Fares.

Più scelta in ambito alberghiero

La nuova partnership di Travelport con Booking.com apre una nuova gamma di tariffe su 140.000 strutture alberghiere accessibili attraverso la piattaforma Travelport+, e crescerà fino a oltre un milione di strutture all’inizio del 2023. Travelport sta inoltre standardizzando un maggior numero di contenuti alberghieri per semplificare i flussi di lavoro di sviluppatori e agenti, in modo che venditori e viaggiatori possano beneficiare di una più ampia scelta di strutture e camere, di ricerche più semplici e di una maggiore trasparenza sulle tariffe.

Jeremy Cornuau, Director Global Distribution Partnerships di Booking.com, dichiara: “Offrendo ai venditori di viaggi una gamma più ampia di tariffe per le strutture ricettive su Travelport+, stiamo rendendo più facile per loro la ricerca e la prenotazione delle opzioni più desiderabili. Con più informazioni e più scelta tutte riunite in una sola piattaforma, stiamo lavorando insieme per creare un’esperienza di acquisto più semplice e intelligente per tutti”.

Più opzioni di autonoleggio

Poiché i prezzi del noleggio auto sono un’area di interesse fondamentale per molti viaggiatori, Travelport+ offre ora le tariffe di noleggio auto prepagate di Hertz grazie a una più estesa partnership per la distribuzione dei contenuti. I venditori di viaggi che utilizzano Travelport+ avranno da ora in poi maggiori opportunità di generare profitti con i noleggi auto prenotati sulla piattaforma e saranno in grado di fornire una migliore esperienza ai clienti, con una maggiore soddisfazione da parte dei viaggiatori.

Cheryl Reynolds, Senior Director – Distribution Strategy and Revenue Integrity di Hertz, così commenta: “Siamo lieti di fornire le tariffe prepagate Hertz su Travelport+. Questo contenuto aggiuntivo rafforzerà le relazioni con le agenzie nostre partner comuni e garantirà ai clienti la possibilità di scegliere il prodotto ideale per i loro viaggi”.

Semplificazione dei cambi

Oltre all’ampliamento dell’offerta di contenuti di viaggio, Travelport è fortemente impegnata a rendere ancora più semplice il processo di gestione dei cambi per gli agenti che utilizzano la piattaforma Travelport+. Nei prossimi mesi, i clienti che hanno effettuato l’upgrade a Travelport+ avranno accesso al prodotto Travelport di nuova generazione Automated Exchanges, che automatizza le complesse attività manuali di cambio biglietti e semplifica la gestione dei viaggi. Grazie a un flusso di lavoro grafico enormemente migliorato, Automated Exchanges ridurrà drasticamente i costi e farà risparmiare tempo prezioso sia agli agenti che ai viaggiatori.

Per maggiori informazioni sui contenuti più recenti resi semplici e sui nuovi collegamenti con i fornitori in Travelport+, visitate il sito https://www.travelport.com/plus/even-more-choice/it.

Travelport

Travelport è un’azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni di centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo. Acquirenti e venditori di viaggi sono messi in connessione dal marketplace di nuova generazione dell’azienda, Travelport+, che semplifica il modo in cui i marchi si collegano, aggiorna il modo in cui si vendono i viaggi e consente una moderna vendita al dettaglio digitale. Con sede a Londra, Regno Unito, e presente in più di 180 paesi in tutto il mondo, Travelport è concentrata nel creare l’innovazione che semplifica il complesso ecosistema dei viaggi.

Offrendo ai venditori di viaggi una gamma più ampia di tariffe per le strutture ricettive su Travelport+, stiamo rendendo più facile per loro la ricerca e la prenotazione delle opzioni più desiderabili. Con più informazioni e più scelta tutte riunite in una sola piattaforma, stiamo lavorando insieme per creare un'esperienza di acquisto più semplice e intelligente per tutti.
Jeremy Cornuau, Director Global Distribution Partnerships di Booking.com